Non sai mai quanto sei forte finché essere forte non è l’unica scelta che hai.
Impulsivi, egocentrici, scontrosi, sfacciati, orgogliosi, detestati… Parliamo di quella cerchia di persone capace di mostrare un carattere forte, determinato che a volte risulta altezzoso e pungente. Sono quelle persone che indossano un vestito che non è il loro, scomodo, ma utile per ogni occasione.
Mai nessuno si chiede il perché della loro irriverenza e del loro menefreghismo. Tutti, come sempre, guardano solo l’apparenza e li giudicano in modo superficiale.
Oggi vi invitiamo a soffermarvi di più su queste persone, a guardarle negli occhi e notare quanta tristezza nascondono dietro a quel sorriso. Oggi vi invitiamo a capirli e non solo a giudicarli, perché dietro a tutta quest’armatura c’è un mondo molto fragile, un mondo nascosto, che solo pochi hanno il privilegio di scoprire. Sono quelle persone che quando si presentano mostrano prima i loro difetti per paura che qualcuno li possa ferire, più di quanto lo abbiano già fatto in passato. Sì, perché può essere che loro, in passato, fossero persone dolci e servizievoli ma qualcuno o qualcosa l’ha cambiati.
Non giudicateli, non sparlate di loro, non fermatevi solo all’apparenza perché i caratteri più forti sono quelli che provengono da cicatrici incurabili.
Alexia Tassone