Il team Mozilla Foundation, il team open-source indipendente, ha rilasciato recentemente un aggiornamento per il suo ben noto browser: Firefox Quantum.
Il team ha dichiarato che il nuovo browser è più veloce di Chrome, suo concorrente, ha raddoppiato le prestazioni e diminuito il consumo della memoria RAM, lasciando spazio libero per altri programmi. Oltre alla velocità, Firefox cambia design, adattandosi al nuovo standard visivo di Windows 10.
Oltre che essere un aggiornamento del motore di ricerca è un grande passo da una generazione passata di metodi di ricerca nella grande bolla del World Wild Web in nuove tecnologie che velocizzano la ricerca e l’apprendimento delle informazioni.
Senza entrare in altri dettagli tecnici riguardo alle modifiche, possiamo affermare che finalmente il team è riuscito nel suo intento: lanciare sul mercato un nuovo browser che superi la velocità di qualsiasi altro browser.
Dato che Firefox è un browser multipiattaforma, perciò disponibile in qualsiasi dispositivo, sia pc che smartphone, si può affermare che il team sta cercando in tutti i modi di battere la concorrenza con tutti i browser utilizzati dai vari utenti, come Chrome, Safari, Opera, ecc….
Si pensa che dopo questo aggiornamento si faranno passi da gigante per quanto riguarda l’informatica in ambito di “surfing sul net“, e sicuramente Mozilla non si fermerà qua. Noi intanto aspetteremo cosa avranno in serbo per noi nei prossimi mesi.
Giad Zayat 3Cs