Quanti di voi avrebbero  mai potuto  pensare che uno studente del  conservatorio sarebbe finito direttamente nella scena rap italiana.

In questo caso si sta parlando di Jacopo Lazzarini meglio noto come lazza,difatti il suo primo contatto con la musica avviene nel conservatorio di Milano ma neanche maggiorenne entra a far parte della crew ZERO 2 dove viene notato per le sue doti da freestyler e dove comincia a conoscere i primi esponenti della scena rap milanese come Giaime e Mastarais .

Dopo 2 anni però l’ormai celebre Emis Killa nota che il giovane MC ha del talento e lo mette sotto contratto nella sua etichetta discografica Blocco Recordz , dove successivamente nel 2012 fa uscire il suo primo mixtape intitolato Destini mixtape e a distanza di 2 anni fa uscire il suo secondo mixtape del nome K1 mixtape sempre sotto l’etichetta Blocco Recordz.

A distanza di due anni lazza ha avuto una crescita musicale esponenziale tant’è che è entrato a far parte del collettivo 333MOB dove ci sono presenti gli ormai celebri Dj Slait e Lowkidd.

Il 14 aprile ’17 è uscito il suo primo album  dal titolo ZZALA e dove si può subito notare una collaborazione con due massimi esponenti della scena rap italiana quali Salmo e Nitro, tant’è che sono girate voci di una imminente entrata di Lazza in Machete, successivamente da lui smentite.

 

Pietro Tudisco

Share This Story, Choose Your Platform!