Tutto in 3 settimane. Dal 14 Maggio al 3 Giugno si decide l’intera stagione della Juve, la quale ha la possibilità di centrare uno storico triplete in 3 passi.
Il primo passo consiste nel vincere a Roma Domenica 14 Maggio per conquistare aritmeticamente il sesto scudetto di fila; impresa mai riuscita in Italia. Tre giorni dopo, sempre a Roma, l’armata bianconera si giocherà la finale di Coppa Italia contro l’altra squadra capitolina:la Lazio. Anche in questo caso, se la Juve dovesse vincere, entrerebbe nella storia del calcio italiano; visto che nessuna squadra è mai riuscita a trionfare in questa competizione 3 volte consecutivamente.
L’ultimo passo da compiere per entrare nella leggenda consiste nel vincere la partita più importante dell’anno calcistico. Si parla della finale di Champions League che si disputerà a Cardiff il 3 Giugno. Il club bianconero non vince la Coppa dalle grandi orecchie da ben 21 anni. Inoltre la squadra torinese contenderà la Champions allo stesso Real che nel 1998 battè in finale la Juve con un gol in fuorigioco.
Dunque in queste 3 settimane scopriremo se la Juve sarà riuscita a salire sul tetto d’Italia ed Europa,entrando così definitivamente nella storia del calcio nazionale ed internazionale.
Gurpreet Singh